Comune di AlvitoCari concittadini sono stato contattato oggi alle ore 15,30 da parte del Direttore Generale della ASL di Frosinone Dott. Lo Russo il quale mi ha comunicato che una nostra concittadina è risultata positiva al coronavirus e che attualmente è ricoverata ospedale di Frosinone non in terapia intensiva.

E’ stata attivata l’unità epidemiologica per la scheda informativa da comporre anche in ordine alle indicazioni fornite dalla paziente.

Allo stato attuale la famiglia è in quarantena presso la propria abitazione ed ho avvisato la Caserma dei Carabinieri oltre al Sindaco del Comune di Atina e Comune di Sora del caso in specie.

La presente vuole essere un informativa che ci deve responsabilizzare ancora di più di quanto fin ora fatto al pieno rispetto del DPCM “IoRestoaCasa”, occorre essere ancora di più responsabili nell’attuare le misure che ci hanno imposto non sottovalutando nulla e rimanendo a casa, uscire solo per casi d’urgenza utilizzando l’autocertificazione di cui non ne va fatto abuso, ricordo che in caso di dichiarazione mendace si applicano le procedure del art. 650 del CPP.

Vi invito tutti a rispettare i DPCM e le Ordinanze del Presidente della Regione Lazio che potete consultare sul sito istituzionale del Comune di Alvito.

Dobbiamo essere tutti responsabili e dipende solo dai comportamenti di ciascuno di noi sconfiggere questa situazione, senza allarmismi ma con responsabilità ricordandoci che la libertà di ciascuno di noi finisce quando si tocca quella del prossimo e in questo momento purtroppo la nostra libertà è sospesa a tutela del singolo e di tutti i cittadini.

Aiutiamoci tutti a superare questo momento per cui massima responsabilità.

Il Sindaco Martini Duilio