A seguito nuovo aggiornamento ricevuto sulla pec personale in data 17 luglio 2021 da parte ASL Frosinone, si mette a conoscenza la popolazione dei dati in esso contenuti:

• Persone contagiate n. 170 (centosettanta), dato riferibile all’inizio dei contagi ad oggi;
  • Persone negativizzate n. 159 (centocinquantanove) e pertanto uscite dal percorso di isolamento;
  • Persone sottoposte ad isolamento domiciliare e quindi positive al Covid/19 n. 3 (tre);
  • Nell’elenco pervenuto risultano n. 8 persone venute a mancare a causa Covid-19 e/o altre patologie.

Mio malgrado, ho dovuto mettervi a conoscenza che purtroppo alcuni nostri concittadini sono positivi al Covid-19 e probabilmente alla variante Delta, non accusando comunque problemi di salute; Dall’ultimo comunicato del 28 maggio avevo dato comunicazione di aver raggiunto il dato “0” contagi e quindi di avere quella tranquillità sociale di cui avevamo bisogno, purtroppo, questo dato di oggi ci invita a non abbassare la guardia e, pur essendo in zona Bianca, ritengo che l’attenzione alla prevenzione e protezione contro questo virus debba rimanere ancora elemento da tenere sotto controllo.

Il mio invito è quello di utilizzare ancora le mascherine nei luoghi al chiuso ma anche all’aria aperta mantenendo le distanze tra persone di almeno un metro e di sottoporsi a vaccino per chi ancora non l’avesse fatto.

Comunico che il sottoscritto ha eseguito già da un mese la seconda dose del vaccino senza aver riscontrato problemi e di aver ricevuto Certificazione verde Covid-19.

Dalla residenza municipale
Il Sindaco Martini Duilio