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Modulistica
Folder: CIMITERI COMUNALI - Modulistica e disposizioni per le richieste dei servizi cimiteriali

NOTA ESPLICATIVA PER LE RICHIESTE DEI SERVIZI CIMITERIALI Le richieste dei servizi cimiteriali di estumulazione, esumazione, trasferimento o traslazione e ricognizione da eseguirsi nell’ambito dei cimiteri comunali siti nel comune di Alvito alle Frazioni Santa Maria del Campo e Castello, nonché di estumulazione del feretro da trasferire nel cimitero di altro comune, sono effettuate utilizzando l’allegato modulo denominato “modello richiesta servizi cimiteriali” il quale dovrà essere debitamente compilato, con apposizione di una marca da bollo del valore corrente, sottoscritto dal richiedente e corredato obbligatoriamente dalla seguente documentazione: 1.copia documento del riconoscimento del richiedente, in corso di validità; 2. attestazione di versamento dei diritti dovuti per l’esecuzione del servizio richiesto,(tali diritti sono indicati, per ciascuna operazione cimiteriale, nelle allegate “Delibera C.C.n.43_2011 Determinazione nuove tariffe per l'esecuzione dei servizi cimiteriali” e“Delibera C.C.n.53_2011 Integrazione alla delibera C.C.n.43_2011”. Detto versamento dovrà essere effettuato mediante bollettino postale sul conto corrente n.13074034 intestato a“COMUNE DI ALVITO SERVIZIO DI TESORERIA” indicando nella causale il tipo di servizio richiesto, ad esempio tumulazione, esumazione, traslazione ecc. ed il nome del defunto); 3. attestazione di disponibilità del luogo di sepoltura, rilasciata dal cimitero di destinazione (solo in caso di trasferimento del feretro/resti mortali nel cimitero di altro comune). MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA: La suddetta richiesta, corredata dalla relativa documentazione, potrà essere presentata con una delle seguenti modalità: - in forma cartacea direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Alvito, ovvero mediante spedizione per posta ordinaria indirizzata a: Comune di Alvito – Piazza Marconi n.3 -03041 Alvito (FR); - a mezzo mail all’indirizzo:
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depositando all’ufficio tecnico comunale l’originale della richiesta prima dell’esecuzione del relativo servizio; - a mezzo PEC all’indirizzo:
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PROCEDIMENTO DI ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI: Le operazioni cimiteriali di esumazione, estumulazione e traslazione straordinarie si effettuano solo nei periodi stabiliti dall'art.84 del D.P.R.10/9/1990 n° 285 e nel rispetto delle disposizioni stabilite dallo stesso decreto e dal Regolamento comunale di Polizia Mortuaria; le stesse operazioni, in via ordinaria, si effettuano, di norma, nel periodo da novembre ad aprile, salvo casi particolari valutati a discrezione dell’Ente. L’istanza, qualora autorizzata dal Sindaco, sarà consegnata all’addetto ai servizi cimiteriali, il quale provvederà a comunicare al richiedente, per le vie brevi, ovvero telefonicamente, la data di esecuzione dell’operazione richiesta; in tale data verrà redatto apposito verbale il quale dovrà essere sottoscritto dall’addetto ai servizi cimiteriali, da due testimoni e dallo stesso richiedente che ha assistito all’operazione, ovvero da altro familiare del defunto appositamente delegato. Qualora la sepoltura interessata sia situata nell’ambito delle sezioni dei suddetti cimiteri gestite dalle Confraternite, l’autorizzazione comunale all’esecuzione del servizio richiesto è subordinata al rilascio del nulla osta da parte della Confraternita interessata; detto nulla osta sarà richiesto d’ufficio nell’ambito del procedimento di valutazione dell’istanza. LAMPADE VOTIVE RICHIESTE DI ALLACCIO/DISTACCO/MODIFICA DATI PAGANTE: Le richieste di allaccio o distacco delle lampade votive, ovvero di modifica dei dati del pagante, devono essere effettuate utilizzando l’allegato modulo denominato “modello domanda lampada votiva” il quale dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e presentato al Comune di Alvito con una delle modalità sopra specificate, sugli schemi planimetrici riportati in calce al modulo dovrà essere indicata, con una freccia o altro segno distintivo, l’ubicazione della sepoltura interessata.ù N.B. UFFICIO INTERESSATO E RELATIVI RECAPITI: Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio tecnico comunale presso il Palazzo Municipale sito in Piazza Marconi n.3 - 03041 Alvito (FR), aperto al pubblico dei giorni martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ovvero contattando lo stesso ufficio ai seguenti recapiti: Tel. 0776.510101
Per semplificare e velocizzare le comunicazioni dell’ufficio in merito alle istanze pervenute, è sempre necessario indicare i recapiti telefonici del richiedente nelle apposite sezioni dei modelli di richiesta riguardanti sia le operazioni cimiteriali che le lampade votive.
Fax 0776.510690
Mail:
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INDICAZIONI EMERGENZIALI CONNESSE AD EPIDEMIA COVID-19 RIGUARDANTI IL SETTORE FUNEBRE, CIMITERIALE E CREMAZIONE
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INDICAZIONI EMERGENZIALI CONNESSE AD EPIDEMIA COVID-19 RIGUARDANTI IL SETTORE FUNEBRE, CIMITERIALE E CREMAZIONE
Circolare Ministero della Salute n.15280 del 02.05.20201
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NOTA ESPLICATIVA PER LE RICHIESTE DEI SERVIZI CIMITERIALI
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Delibera C.C. n.43_2011 Determinazione nuove tariffe per l'esecuzione dei servizi cimiteriali
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Delibera C.C.n.53_2011 Integrazione alla delibera C.C. n.43_2011
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Modello domanda lampada votiva
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Modello richiesta servizi cimiteriali
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Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria
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Delibera G.C. N. 23 del 14.04.2021 - DETERMINAZIONE ED AGGIORNAMENTO COSTI DI CONCESSIONE DELLE STRUTTURE CIMITERIALI
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DETERMINAZIONE ED AGGIORNAMENTO COSTI DI CONCESSIONE DELLE STRUTTURE CIMITERIALI
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AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI TOMBE DI FAMIGLIA, LOCULI SINGOLI ED OSSARINEL CIMITBRO COMUNALE DI SANTA MARIA
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