Regione Lazio

Bonus Energia - attribuzione di aiuti economici

calcolo

Provenienti dal “Fondo Regionale per il Rincaro dell’Energia “ in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

15 marzo 2023

Avviso

A partire dal 3 APRILE alle ore 9:00 e non oltre il 30 APRILE alle ore 23:59 è possibile presentale la DOMANDA esclusivamente mediante SPID al seguente link

L'entità dell'aiuto economico è una tantum pari a €150,00.

Chi può fare domanda

• Cittadini iscritti all'anagrafe di uno dei  27 comuni del territorio sociosanitari FR/C AIPES, di cui alla DGR Lazio n.660 del 2017;
  • ISEE in corso di validità non superiore ad €25.000,00
  • Essere intestatario di un'utenza domestica di energia elettrica o che ne sia intestatario uno dei componenti  del nucleo familiare presente nel modello ISEE.

Documenti necessari

• COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL RICHIEDENTE;
  • DICHIARAZIONE ISEE;
  • COPIA DELL’ULTIMA BOLLETTA 2022.

NB: Per coloro che nell'anno 2022 hanno  agevolazioni di cui "decreto aiuti bis" è OBBLIGATORIO DICHIARARLO  MEDIANTE AUTODICHIARAZIONE che dovrà essere allegata all'istanza insieme ai documenti sopra elencati.

I cittadini qualora avessero problemi nella presentazione dell'istanza possono rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali.

Ultima modifica: mercoledì, 12 aprile 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !